In-Tech

 

"Un unico servizio, infinite soluzioni"

 

L'energia è il fondamento della società moderna. La maggior parte delle cose che facciamo ogni giorno utilizza un tipo di energia. Sia nel contesto privato cioè nelle case di tutti noi sia nelle grandi e piccole aziendi l'energia è fondamentale, di qualsiasi tipo essa sia. Da quando suona la sveglia (energia elettrica) la mattina, ci laviamo la faccia con l'acqua calda (energia termica, gas), mettiamo in moto la macchina (combustibili, benzina, gas, gasolio), accendiamo il condizionatore in ufficio, lavoriamo al computer, alziamo la serranda automatica del negozio, etc, usiamo ENERGIA. Il suo sfruttamento intenviso però sta facendo sì che venga a mancare. E' per questo che ogni giorno ci vogliono nuovi sistemi di controllo e monitoraggio che ci permettano prima di vedere dove sono gli sprechi per poi intervenire in modo accurato. 

Qua, entra in gioco In-Tech.

In-Tech non è un dispositivo miracoloso, né un tecnico che viene a montare a casa vostra o in azienda qualcosa di mai visto, né un programma su computer. E' un po' TUTTO QUESTO.

schemain-tech

In-Tech è un servizio. Un pacchetto completo che racchiude soluzioni e possibilità concrete per il risparmio energetico, a partire dalla cosa fondamentale ovvero un prodotto, in grado di monitorare le grandezze fisiche delle quali si ha bisogno (kWh (elettricità), gradi centigradi (temperature) etc), passando poi per un portale che ci permette di osservare tali dati in locale o attraverso internet ed infine tramite altri prodotti sarà possibile intervenire sulle fonti di spreco energetico. Ovviamente, non ci si può scordare del tecnico, un capace membro dello staff Elteco che si occuperà di ogni aspetto di questa catena, dal montaggio, all'osservazione dei dati, al rendiconto energetico fino alla di miglioramento delle risorse utilizzate.

Anche se ci sono tanti aspetti che caratterizzano il servizio per intero, i suoi punti di forza sono senza dubbio i Gateway programmabili ed intelligenti ed i Portali. I gateway infatti non solo raccolgono le informazioni ed i dati rilevati dai vari sensori posizionati e le inviano al portale, ma possono anche prendere decisioni a seconda della programmazione ad essi impartita. I portali inoltre svolgono la funzione di database per i dati, tramite sinottici, trend (grafici) e storici permettono la loro completa e chiara visualizzazione ed impostate le soglie minime e massime di controllo, inviano un allarme di vario tipo nel caso in cui i dati dovessero superare tali limiti definiti dal cliente. Gli allarmi possono pervenire tramite e-mail o sms utilizzando un Gateway SMS, ulteriore servizio disponibile per In-Tech. Anche la programmazione degli utenti da contattare, in quale periodo e per quali "zone" monitorate avviene all'interno del portale.

Un servizio. Ma perché "infinite soluzioni"? Perché è modellabile a seconda delle più svariate esigenze aziendali e private. Lo dimostrano le applicazioni che fino ad ora Elteco Sistemi ha progettato ed installato e che appartengono a svariati contesti: celle frigorifere, serre agricole, sale server etc. Ogni applicazione ha richiesto tipologie di sonde di rilevamento differenti ed in numeri diversi, soluzioni di montaggio mirate e metodi di monitoraggio specifici, in locale, via web o entrambe.

E' per questo che non esiste un prezzo per In-Tech. Ogni applicazione è diversa e deve essere prima analizzata nel dettaglio da Elteco Sistemi per realizzare un progetto ad hoc e per prendere accordi con il cliente secondo le sue dettagliate specifiche.

La versatilità è la chiave di In-Tech.

Per saperne di più sulle possibilità di In-Tech è possibile osservare le prime Note di Applicazione sviluppate!

Se sei interessato ad In-Tech ed alle sue potenzialità, non esitare a contattarci!