Remote Control App

 

"Non si può gestire ciò che non si può misurare"

 

La misurazione è alla base della gestione di ogni forma di grandezza fisica. All'apice però della misurazione troviamo senza dubbio la visualizzazione e conseguentemente l'archiviazione dei dati che si sono andati a leggere. Un portale fa esattamente questo: permette di vedere chiaramente su schermo le misurazioni fatte dallo strumento e di conservarlo all'interno di un database.

remotecontrol1

Esattamente come fa il Portale In-Tech per il Monitoraggio Web, anche RC (abbreviazione di "Remote Control" o Monitoraggio Remoto) riceve dati da un Gateway collegato a delle sonde e li fa visualizzare attraverso il web.

remotecontrol2

Come è possibile vedere dalle immagini, RC risulta graficamente più semplice ma con le stesse possibilità del Portale In-Tech ovvero la visualizzazione dei dati tramite un sinottico (nel caso di RC si parla di una lancetta analogica) e tramite un trend o grafico. Dispone inoltre di impostazione delle soglie minime e massime dei dati monitorati e di un allarme nel caso queste soglie vengano superate.